Il Bistrò SalutiAmo, figlio della decennale esperienza nel settore ristorazione di Olympia SRL, apre le porte all’interno della Cittadella di Via San Sebastiano 14 a Cremona con l’obiettivo di essere il primo di una serie di punti ristoro healty da diffondere tramite franchising su tutto il territorio italiano.
Una nuova realtà che parte con basi solide
- materie prime di ottima qualità (tra le quali anche prodotti a km zero delle nostre Aziende Agricole)
- filiera corta
- prodotti stagionali
- selezione accurata dei fornitori
- ricette sane e buone
- percorsi alimentari elaborati in collaborazione con professionisti del settore benessere con un attento focus alla prevenzione
Il Bistrò Salutiamo abbraccia un modo diverso, sia a livello alimentare che etico, di cucinare e fare ristorazione con un occhio di riguardo alla salute e all’ambiente. Tutto questo grazie anche alla collaborazione eccezionale con i partners Lumen e FunnyVeg.
Insieme alla scelta di ricette 100% naturali, optiamo per una politica interna che privilegia l’impegno di materiali per il confezionamento naturali, così da ridurre rifiuti inquinanti e di difficile smaltimento.
A tutela dell’ambiente, infatti, abbiamo eliminato la vendita di bottigliette di plastica in favore dell’utilizzo di borracce certificate vendute piene al primo acquisto e rifornite gratuitamente per sempre ogni qual volta l’ospite tornerà a mangiare al Bistrot.
Con la futura App Mensana in Mensalus potrai monitorare tanti dati utili e scoprire i vantaggi per l’ecosistema di un insieme di scelte alimentari virtuose e dell’eliminazione della plastica.
Ma non ci siamo accontentati! Per dare espressione al nostro amore per il territorio e al nostro animo green, abbiamo deciso di piantare un albero, in ogni singola zona, per ogni 5000 clienti che ordineranno cibi salutari.
Un vero e proprio progetto sostenibile sotto ogni punto di vista che vede nell’alimentazione salutare uno dei principali modi per essere felici.